Descrizione
E' stato inaugurato ieri, sabato 17 dicembre, il nuovo defibrillatore donato dalla famiglia del cavaliere Giuseppe Rossi e posto in piazza I Maggio.
"E’ bello quando si trova una occasione in grado di scaldarci il cuore - ha detto il sindaco di Vidigulfo, Domenico Bertuzzi - E’ proprio quello che accade oggi, in questa fredda mattina di dicembre, nel corso della quale ci troviamo a ricordare un nostro caro concittadino, il cavalier Giuseppe Rossi, un vidigulfino autentico, laborioso, tenace, umile e generoso. Un uomo che ha lasciato un segno positivo nella nostra comunità e che continua la sua preziosa opera a beneficio di tutti, anche con quanto andiamo ad inaugurare oggi".
"Il defibrillatore cardiaco si trova già da qualche settimana nella piazza del Municipio ma pareva giusto trovare un momento convivale, semplice e schietto, per ricordare il cavalier Rossi - ha concluso- Lo facciamo alla presenza della moglie, delle figlie Grazia e Marina e del figlio Giorgio, degli amici, di tutti quanti lo conobbero. Giuseppe era un uomo di cuore e proprio attraverso un presidio medico che riguarda il cuore, la comunità di Vidigulfo vuole continuare a ricordarlo e ringraziarlo. Certamente speriamo che questo suo generoso dono rimanga inutilizzato, che cioè non si presenti in futuro la necessità di utilizzare il defibrillatore per prestare soccorso di estrema emergenza. Ma è una presenza rassicurante; così come rassicurante era Giuseppe Rossi nella vita di tutti i giorni".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 15:56