Descrizione
Il Sindaco di Vidigulfo, Pietro Sfondrini, conferma ancora una volta il proprio costante impegno nel monitoraggio puntuale di ogni iniziativa che interessa il territorio comunale. Con nota ufficiale del 25 marzo 2025, il Primo Cittadino ha infatti richiesto a Poste Italiane chiarimenti operativi sulle tempistiche di attuazione del “Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale” presso l’Ufficio Postale di via Aldo Moro n. 15.
La risposta, giunta il 17 aprile dalla Filiale di Pavia per tramite del Responsabile Paolo Damiano, ha evidenziato come il presidio territoriale da parte di Poste sia già stato completato e che Vidigulfo rientri a pieno titolo nella pianificazione nazionale del progetto. Gli interventi strutturali sull’ufficio postale comunale sono previsti per il 2026 e comprenderanno lavori di riqualificazione interna – tra cui tinteggiatura, nuova pavimentazione e realizzazione di una postazione relazionale – finalizzati a rendere più accessibili i servizi digitali alla cittadinanza.
In attesa dell’avvio dei lavori, è già attivo presso l’ufficio postale un primo livello di erogazione di servizi della Pubblica Amministrazione, quali il rilascio di certificati anagrafici e pensionistici.
L’iniziativa del Sindaco Sfondrini si inserisce nel quadro di un’azione amministrativa attenta, capillare e orientata alla tutela del territorio e alla garanzia di servizi pubblici moderni, efficienti e inclusivi per tutti i cittadini.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 15:13